Incontro con Ass.ne YMCA Italia su gestione delle informazioni dalla Rete

Nell’ambito delle varie attività educative, il giorno 19 Ottobre in aula magna dalle 9:30 alle 11:30, il nostro liceo propone per tutte le classi 1 LICEO un incontro sul tema dell’educazione all’informazione, al fine di sensibilizzare gli studenti ad un uso virtuoso della rete.

Una delle principali sfide nell'educare i giovani di oggi è insegnare loro come navigare tra le opportunità e le insidie del mondo dell'informazione, che è in costante cambiamento.

L’incontro è finalizzato ad avviare discussioni con gli studenti sul tema del significato e dell'entità della minaccia rappresentata dalle informazioni "nocive". Queste includono aspetti come la salute pubblica, la democrazia o le norme culturali e legali su cui si basa la nostra società.

L’incontro offrirà la possibilità di riflettere più approfonditamente su come distinguere la verità dalla falsità, al fine di rendere gli studenti maggiormente capaci di processare informazioni ambigue e giungere a conclusioni mediante il pensiero critico.

YMCA 2