OCCUPAZIONE - Comunicato del Collegio Docenti del 15.12.2023

Il collegio docenti del Liceo Manara ribadisce la consueta apertura ad un dialogo autentico con gli studenti, le studentesse e con tutte le componenti scolastiche. Conferma inoltre la disponibilità di una rappresentanza dei docenti a costituire un’assemblea per dibattere le questioni poste.

Tuttavia resta fermamente convinto che il metodo scelto per la protesta sia sbagliato. Dopo 11 giorni di occupazione la situazione non è più sostenibile, lunedì prossimo deve ricominciare la scuola.

Pertanto si pone la condizione che entro le ore 7,30 di sabato mattina – indipendentemente dalla data che sarà scelta per l’assemblea cui si accetta di partecipare anche sabato stesso – la scuola sia liberata per consentire le operazioni di ripristino necessarie per garantire la ripresa delle lezioni lunedì 18 dicembre.