PROGETTO "INTER PARES"

Progeto di peer to peer tutoring nella materia Latino, Greco, Matematica.

CORO DEL LICEO MANARA

Martedì 13 novembre 2018 prima lezione del Coro del Liceo Manara, dalle ore 13,30 alle ore 15,00 in Aula Magna. Studenti, docenti, genitori, personale A.T.A. sono invitati tutti a cantare. Grazie.

VARIAZIONE COLLOQUI CON I DOCENTI

La Prof.ssa D'INZILLO posticipa i colloqui del giorno 08.11 al giorno 10.11 sabato dalle ore 10,30 alle ore 11,30 La Prof.ssa LIMENTANI posticipa i colloqui del giorno 09.11 al giorno 10.11 sabato dalle ore 10,30 alle ore 11,30 La Prof.ssa CIOFFI anticipa i colloqui del giorno 14.11 al giorno 12.11 lunedì dalle ore 12,30 alle ore 13,30 Il Prof. DI MARTINO anticipa i colloqui del giorno 22.11 al giorno 20.11 lunedì dalle ore 11,40 alle ore 12,30 I genitori prenotatisi sono automaticamente ammessi ai colloqui anticipati o posticipati.

CONSIGLI DI CLASSE 6-8 NOVEMBRE

I Consigli di Classe sono convocati nei giorni 6-8 novembre secondo il calendario allegato.  L’o.d.g. è il seguente: insediamento nuovi eletti; andamento didattico-disciplinare; informazione sulla programmazione di classe, sui criteri e modalità di valutazione e sulle modalità di recupero, sui progetti interdisciplinari, sulla adesione ai progetti di Ampliamento dell’Offerta Formativa, sulla adesione ai progetti di Alternanza Scuola Lavoro (solo per le classi di liceo); illustrazione dei progetto Aureus – Cambridge – Classico per le lingue – Classico per la matematica (solo per le classi quarte ginnasio interessate); illustrazione del progetto di CLIL (solo per le classi terze); viaggio d’istruzione (definizione mete, date, massimale di spesa per ogni alunno); varie L’orario riportato nel calendario allegato si riferisce alla riunione allargata alle componenti genitori e studenti.

CONSIGLIO D'ISTITUTO 30 OTTOBRE ORE 16,00

È convocato alle ore 16,00 del giorno 30 ottobre 2018 il Consiglio d'Istituto per discutere sui seguenti punti all'o.d.g.:  1. Approvazione del verbale seduta precedente 2. Approvazione ptof 2018-19 3. Regolamento attività negoziale 4. Iscrizione a bilancio importo FSEPON 10.2.5 relativa variazione al PA2018 5. Avviso di selezione esperti FSEPON 10.2.5 e relativi criteri 6. Locale biblioteca: nuovi lavori ed adattamenti 7. Proposte su criteri nuove iscrizioni 2019-2020 8. Organo di Garanzia 9. Comunicazioni Presidente e Dirigente 10. Varie ed eventuali.

30 OTTOBRE LEZIONI SOSPESE

Anche domani, martedì 30 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado nella città di Roma resteranno chiuse per gli studenti. A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, che prevede forti venti, piogge intense e temporali, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza che prevede la sospensione dell’attività educativa e scolastica nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole dell’infanzia, su tutto il territorio cittadino. Non saranno effettuate pertanto neppure attività pomeridiane e uscite didattiche programmate. E' invece confermata la seduta del Consiglio d'Istituto alle ore 16,00.

29 OTTOBRE LEZIONI SOSPESE

Domani, lunedì 29 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado nella città di Roma resteranno chiuse per gli studenti. A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, che prevede forti venti, piogge intense e temporali, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza che prevede la sospensione dell’attività educativa e scolastica nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole dell’infanzia, su tutto il territorio cittadino. Non saranno effettuate pertanto neppure le attività pomeridiane del progetto AUREUS e le uscite didattiche programmate.

ORARIO DEFINITIVO DELLE LEZIONI

in vigore dal 29 ottobre 2018

ASSEMBLEA COMITATO GENITORI

E' indetta per il giorno 6 ottobre 2018 sabato alle ore 9,00 in Aula Magna l'assemblea d'inizio anno del Comitato Genitori del Liceo Manara. Tutti i genitori sono invitati a partecipare.

AGGIORNAMENTO ELENCHI IV GINNASIO

Si comunica che l'USR Lazio Ufficio VI ATP Roma, protocollo n. 19897 del 10/09/2018, ha proceduto all'adeguamento dell'organico di fatto concedendo 8 classi quarte ginnasio per l'a.s. 2018-19. Gli elenchi aggiornati della formazione delle classi verranno pubblicati il giorno 12/09/18 alle h.13.00.

FORMAZIONE CLASSI IV GINNASIO

Gli elenchi di neoiscritti alle classi IV ginnasio saranno pubblicati nel corridoio di ingresso dell'istituto nella giornata di domani 6 settembre 2018 giovedì dopo le ore 11,00.

AUTOVALUTAZIONE a.s 2017/18

Esiti del questionario di autovalutazione di cui alla circ. n. 251 del 31 maggio 2018.

PROVE 3-7.09.18 RETTIFICA

RETTIFICA Calendario delle prove per gli studenti con sospensione di giudizio di ammissione alla classe successiva e rientranti dall'estero.

RITIRO DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa agli studenti con sospensione di giudizio di ammissione alla classe successiva dovrà essere ritirata in segreteria nei giorni 22, 23, 26, 27,28 giugno dalle ore 8,00 alle ore 12,00. Si confida nella consueta collaborazione.

SEGRETERIA ORARIO ESTIVO

Non sarà effettuato ricevimento del pubblico in segreteria nei seguenti giorni: sabato 14 luglio, sabato 21 luglio, sabato 28 luglio, tutti i sabati di agosto, 16-17 agosto. In detti giorni la scuola resterà chiusa.

LIBRI DI TESTO a.s. 2018/19

Pubblicati nella sezione STUDENTI E FAMIGLIE i libri di testo adottati per il prossimo anno scolastico.

ClasseViva