COMUNICATO

Si comunica che presso il liceo classico Manara è in atto un'occupazione studentesca da questa mattina.

Vani i tentativi condotti per trovare un accordo con gli occupanti, nonostante la massima disponibilità dimostrata dalla comunità educante e una certa apertura al dialogo da parte degli studenti.

La sottoscritta Dirigente Scolastica Carla Parolari è stata assistita durante tutta la mattinata dagli operatori del Commissariato Monteverde, i docenti, i genitori e il personale A.T.A.

Alle ore 12.00, dopo la comunicazione del portavoce degli studenti che non era possibile ripristinare l'erogazione del "pubblico servizio", la Dirigente Scolastica si recava presso il Commissariato Monteverde, accompagnata da un genitore, per denunciare l'accaduto.

Si procederà a richiedere interventi agli organi competenti per la ripresa delle regolari attività didattiche a seguito di consultazione del Consiglio di Istituto e del Collegio dei Docenti.

Carla Parolari, D.S. del Liceo Manara di Roma