Laboratorio “Parola, Musica, Danza tra canti antichi e nuove contaminazioni”

Si rinnova l’invito a tutti gli studenti e le studentesse interessate a partecipare al Laboratorio “Parola, Musica, Danza tra canti antichi e nuove contaminazioni”, previsto nell’ambito del progetto “Scuole Aperte”.

Il Laboratorio sarà un viaggio tra le forme di improvvisazione ritmica e vocale tratte da antichi canti tradizionali e i canti di protesta dei baraccati romani del dopoguerra, fra la parola urbana e il free style. I partecipanti troveranno le radici di molta della produzione musicale giovanile attuale nelle motivazioni delle antiche forme di protesta, le quali sempre sono state foriere, nella storia dell’Uomo, di espressione artistica. Il Laboratorio – condotto dagli esperti Nando Citarella, Letizia Scudetti e Isa D’Alessandro – si svolgerà tutti i mercoledì dalle 16,30 alle 18,30 in Aula Magna.

L’avvio del Laboratorio è stato posticipato al giorno 7 febbraio 2024.

Il modulo per esprimere la propria adesione è disponibile al seguente link: https://forms.gle/noxyYEQQnZ2uE4RD8. La partecipazione è estesa anche al personale e ai genitori interessati.

In basso trovate allegata la locandina di presentazione del progetto.

Laboratorio Musicale

PHOTO-2024-01-26-11-17-08.jpg