New Generation EP Ambassador School

Il progetto New Generation EP 2017 si è felicemente concluso martedì 8 maggio al Teatro della Cometa con l’entusiasmo da parte di noi tutti e con la grande soddisfazione per essere stati selezionati tra i vincitori.

Prossima meta, STRASBURGO.

Grazie di cuore a tutti coloro, studenti ed insegnanti, che hanno con impegno e dedizione contribuito a far si che ciò si realizzasse.

Le foto dell’evento.

roma

Greetings from Rome Europe

17 febbraio 2017

Si è appena concluso un altro incontro di New Generation EP #NGEP presso il liceo classico Liceo Classico Statale “Luciano Manara”di Roma.

Il progetto, rivolto a studenti di scuole superiori, organizzato dall’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo, in collaborazione con il Dipartimento Politiche Europee,mira a diffondere la conoscenza delle istituzioni europee, del loro funzionamento, del loro ruolo e ad avvicinare i giovani alla vita e alle dinamiche dell´Unione europea.

I ragazzi si metteranno in gioco revisionando alcuni punti dei Trattati #UE, proponendo emendamenti e migliorie; essi verranno accompagnati in un percorso in cui sperimenteranno il processo decisionale parlamentare, con una giornata conclusiva in cui simuleranno una vera e propria Plenaria #PE, esponendo le loro idee e opinioni ai deputati europei presenti.

Grazie agli studenti e ai docenti della scuola per aver collaborato con noi!

Ilaria Salvi – New Generation EP.pdf
Briscuso-The-New-Generation-European-Parliament.pdf