Riunioni del Comitato Genitori

A.S. 2022-23

Si comunica che l'assemblea del Comitato Genitori è convocata per il giorno 15 aprile 2023 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in Aula Magna, come da allegato pdf.

---

Iniziativa del Presidente e del Coordinamento del Comitato Genitori in memoria di Luca Dimitri. Leggi il Comunicato (tra gli allegati).

---

Si comunica che l'assemblea del Comitato Genitori è convocata per il giorno 18 febbraio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in Aula Magna, come da allegato pdf.

---

Si comunica che l'assemblea del Comitato Genitori è convocata per il giorno 17 dicembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nel Laboratorio di Fisica, come da allegato pdf.

---

Si comunica che la chiamata assembleare atta al rinnovo del Coordinamento
esecutivo del Comitato Genitori si terrà alla prima data utile a seguito della tornata
elettorale per il rinnovo della rappresentanza Genitoriale in seno al Consiglio di
Istituto, stante la messa a disposizione da parte del D.S. di opportuno idoneo locale
(Aula Magna)
Roma 12 Novembre 2022

---

Sabato 1 ottobre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nell'Aula Magna del Liceo Manara

A.S. 2018-2019

Sabato 20 gennaio 2018 ore 9,30 in Biblioteca.

A.S. 2017-2018

Sabato mattina 18 novembre si terrà, nel locale biblioteca, una riunione dei membri del coordinamento del Comitato Genitori, dei membri della componente genitori del Consiglio d’Istituto e dei rappresentanti di classe dei genitori, per discutere sui profili di contenuto e disciplinari della occupazione della scuola da poco cessata.

A.S. 2016-2017

Gentili rappresentanti e genitori,

Vi invitiamo a partecipare alla prossima Assemblea dei genitori del Liceo Manara che si terrà sabato 21 gennaio alle ore 9,30 presso l’Aula Magna del nostro Istituto con il seguente OdG:

– intervento Dirigente Scolastico

– presentazione della componente genitori del Consiglio d’Istituto

– presentazione e rinnovo componenti Comitato dei Genitori

– obiettivi programmatici per l’anno scolastico (iniziative a favore delle zone terremotate, riqualificazione dell’edificio scolastico, progetto legalità, proposte di alternanza legato all’aula studenti e altre proposte)

– varie ed eventuali.

Cordiali saluti.

Aurelia Tirelli

Presidente del Comitato dei Genitori

Lidia Berlinguer

Presidente Consiglio d’Istituto

A.S. 2015-2016

Gentili genitori e rappresentanti di classe, vi comunico che, sentito il Dirigente scolastico, in accordo con il Coordinamento del Comitato dei genitori del Liceo Manara, ho convocato una assemblea in Aula Magna per sabato 13 febbraio p.v. dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

La riunione a cui voi tutti siete caldamente invitati a partecipare avrà il seguente ordine del giorno:

1) confronto su iniziative intraprese e proposte per il Liceo del coordinamento genitori

2) presentazione candidature genitori al Comitato per la definizione dei criteri di valutazione del merito dei docenti*.

​Vorrei ricordare che il Comitato Genitori e il suo Coordinamento si è costituito per consentire la partecipazione attiva di tutti i Genitori nella Scuola al fine di contribuire alla formazione di una comunità scolastica che si colleghi con la più ampia comunità sociale e civile. Suoi obiettivi sono: la partecipazione dei genitori e la diffusione delle informazioni, la proposta di iniziative di approfondimento delle tematiche inerenti la scuola e di supporti per collaborare al miglioramento dell’attività scolastica, la discussione di tematiche d’interesse comune e lo stimolo per la realizzazione di progetti destinati a migliorare la qualità dell’attività scolastica e il benessere di tutte le componenti.

Cordiali Saluti.

Aurelia Tirelli

Presidente Coordinamento Genitori Liceo Manara

---

A seguito della assemblea tenutasi in data 14 novembre u.s. risultano eletti come membri del coordinamento del Comitato dei genitori:

Aurelia Tirelli (Presidente); Maurizio Marino (Segretario)

Teresa Bencetti; Cristina Labriola; Delia Pozzi, Lidia Berlinguer, Maria Elena Carosella, Margherita Leone, Gabriella Improta, Annalisa Perrini, Cinzia Cocco.

Si pubblica il verbale dell’assemblea.

14 novembre 2015 assemblea dei genitori

A.S. 2014-2015

Si comunica che, sentito il dirigente scolastico, su richiesta del Coordinamento del Comitato dei genitori, sabato 28 marzo dalle ore 9,00 alle ore 10,00 si terrà nell’Aula Magna della scuola la riunione del Comitato dei genitori: tutti i rappresentanti di classe sono caldamente invitati a partecipare.

L’ordine del giorno è il seguente:

1. proposte per migliorare le relazioni e la comunicazione tra le componenti scolastiche e promozione del nuovo sito internet del Liceo;

2. previsione di gestione finanziaria per il prossimo anno scolastico; ipotesi di fund-raising (proposta di creazione di associazione ex-alunni);

3. presentazione del Rapporto di Autolvalutazione della Scuola; discussione sul tema dei test INVALSI; iniziative e proposte sull’orientamento in uscita;

4. “sperimentare l’innovazione della didattica”? (Confronto sulle buone pratiche della scuola di oggi);

5. problematiche relative ai rischi di inquinamento elettromagnetico nella scuola.

Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 la riunione sarà aperta anche a tutti gli altri genitori per un confronto pubblico più ampio.

Il presidente del Comitato dei genitori

avv. Giorgio Colangeli

Verbale della assemblea del 15 aprile 2023_033834.pdf

Convocazione del 15 aprile 2023 Assemblea Comitato Genitori Liceo Manara Aula Magna_113601_2.pdf