SAPONI NATURALI DA OLI ESAUSTI

Il Liceo Classico Manara è stato selezionato fra varie scuole del Lazio per la partecipazione al MAKER FAIRE, uno dei più importanti eventi espositivi in tema di innovazioni. Il nostro liceo ha presentato un prototipo di kit per la produzione di saponi naturali a partire da oli esausti utilizzando una semplice reazione chimica. I saponi prodotti avranno una forma personalizzata dagli studenti grazie alla creazione di un calco progettato dai medesimi sulla base di tecniche di design di ultima generazione. Il progetto è finalizzato alla sensibilizzazione sul tema della riduzione dei rifiuti speciali (oli esausti) e alla formazione degli studenti in tema di innovazione e progettazione.

Non solo latino e greco al Liceo Manara ...

Grazie ai magnifici proff. Simona De Caro e Raffaele Lombardi e ai loro magnifici studenti !

Bravissimi tutti.

QR-code Video di fabbricazione dei saponi (1 minuto)